Ciao, come? sto scrivendo 2 post seri in un solo giorno? che strano ahahah 
Allora da dove partiamo? Si niente su Facebook ho iniziato a scrivere una sorta di diario di una maturanda in modo tale appunto da poter scrivere tutte le emozioni per questo anno della maturità. Spero di riuscirlo ad aggiornarlo e di non abbandonarlo questo diario! 


 14 settembre 2015 ore 22:39
 Ultimo primo giorno di scuola è andato, già ci parlano della tanto attesa maturità... 
😱😱😱😱😱😱
15 settembre 2015 ore 18:56
 2° giorno di scuola e: 
- appena entrata in classe mi han fatto mettere lontano dal gruppo di compagni di classe con cui sono uscita quest'estate; - domani mi toccherà ad uscire di casa prima tipo alle 14:45 per riuscire a prendere il posto " buono" in classe ;- e chi doveva stare vicino a me? La nuova entrata della classe, ovvero una delle ripetenti che è stata bocciata l'anno scorso  - la prof d'italiano non conosce " la Vergine cuccia " ; 😱😱😱😱😱😱
- ripeteremo il romanticismo ergo c'è una possibilità che forse riesco a portare Leopardi alla maturità!?!?! Lo spero tantissimo 😍😍😍😍
 😍😍😍😍

 16 settembre 2015 ore 16:01
 Terzo giorno di scuola... E tutto va male 




16 settembre 2015 ore 18:41 
 3° giorno di scuola e:
 
- il prof di diritto ci ha fatto scrivere per 1 ora la lezione che già domani vuol sentire perchè " meglio studiare tutto sin da subito " oh questa maturità che odio!!!
 - 2 ore di economia aziendale tra imprecazioni per il caldo e anche per la prof che ci ha fatto scrivere con la lim accesa, e col tutto che ho gli occhiali non vedevo nulla;
- mi sento tremendamente sola, non riesco a stare con nessuna tutte hanno il loro gruppetto e io sono sola ecco. Giugno fai presto ad arrivare!!!!

18 settembre 2015 ore 16:35
 5°giorno di scuola: ho fatto un esercizio di economia aziendale DA SOLA .... Tutti a farlo in coppia e io DA Sola.. Ho sbagliato i risultati, ma almeno l'ho fatto da sola.... Sono fiera di me
29 settembre 2015 ore 21:41
 #‎diariodiunamaturanda‬ 2° settimana di scuola: 
- non smetterò MAI di dire GIUGNO FAI PRESTO AD ARRIVARE ;
- sono stanca è strettamente quest'anno, poi si esce quasi sempre alle 20 da scuola, e ringrazio il cielo che è vicino casa la scuola ;- domenica ho sclerato tutto il giorno per via degli appunti di quella pseudo prof di italiano: ho studiato il positivismo e il naturalismo con Wikipedia aperto... Vi giuro altrimenti non avrei capito niente!!! ; 
- Oggi la prof prima citata, ci ha detto che è andata a vedere cos'è " la vergine cuccia ", si dopo che glielo abbiamo detto noi... È pure di Foggia : mi vengono di essere nata li 😱😱😱😱😱
- mi manca fare video, ma non so davvero come cavolo fare 😭😭😭😭😭

😭😭😭😭😭

 8 ottobre 2015 ore 18:13  
#‎diariodiunamaturanda‬ 
i miei compagni di classe sono delle teste di c***o!!! Ieri ci sono rimasta davvero troppo troppo male quando, un tipo del gruppo con cui sono uscita quest'estate, mi ha risposto in mal modo... non sono una stupida e che cavolo!!! e ho deciso: da oggi in poi conterò fino a 1000 prima di dire si ad andare a mangiar la pizza con loro....
però nonostante tutto, quest'anno mi hanno eletta rappresentante di classe  
Emoticon grin
10 ottobre 2015 ore 07:46 
 mi sento giù oggi: ieri sera ci sono andati pesanti alcuni miei compagni di classe... e cosi sono uscita dal gruppo whatsapp della classe! non voglio passare per una vittima, loro lo chiamano scherzare piace anche a me scherzare... sto cercando di avere più autostima in me stessa,sto lottando per questa cosa ; ma non è carino sentirsi dire " mostro " oppure facendo allusioni ad altro.... il gioco è bel fino a che dura poco!!! sarò anche permalosa, ma voglio essere lasciata in pace!!  io non ci trovo nulla di divertente in ciò che dicono! e non è vero che non c'è il bullismo alla scuola serale, c'è nella forma " lieve " ed è ben mascherato... è da stanotte che continuo a a piangere DEVO resistere, lo devo fare per me stessa... non vedo davvero l'ora che arriva giugno!!!

Ciao!
Questo penso che sarà il primo post " serio " dopo tantissimo tempo. Mi mancava un sacco scrivere qui e cosi, dopo aver passato una notte in bianco, ho pensato di scrivere uno dei tantissimi post su questo " evento ".

Il 14 settembre è stato per me, il mio ultimo primo giorno di scuola ; come già ho detto più di una volta vado a scuola serale e questo è il famoso anno della maturità! 
L'ho sognato, l'ho desiderato, ho lottato per arrivare fin qui ed ora eccomi finalmente ad affrontare questa nuova avventura.

Cosi per tenere un ricordo di questa cosa, ho girato video su youtube e sul mio profilo Facebook ho scritto qualche post sul diario di una maturanda. 

Ecco se riuscirò voglio portare avanti sia questi post sul blog e sia i video su youtube, in modo tale da poter tenere un ricordo, ma è anche un modo per staccare un pò la spia da questo percorso.

Iniziamo? Si daiii.

Allora alla vigilia della Maturità 2015 sono usciti i quadri sui promossi e i bocciati dell'anno scolastico 2014/2015. Io non ci speravo sono stata con il fiato sospeso fino alla fine,ma poi ecco che escono i quadri e leggo la lieta notizia: PROMOSSA si passa in 5° superiore! E questo è il video delle sensazioni a caldo: 






Già pensavo a cosa portare alla maturità e, nonostante tutto, continuo a rimanere della mia idea: anche se abbiamo iniziato dal Positivismo in Letteratura quest'anno, il mio sogno è quello di portare il mio amato Leopardi . Ed è per questo che quest'estate ho comprato un pò di libri ovviamente di Leopardi *-* 



Mi sono anche promessa che prima della maturità, voglio andare a fare un giro a Recanati: spero tantissimo di poter realizzare questo mio sogno prima o poi!!! 

Ho trascorso l'estate tra filosofi e uscite con un gruppetto di compagni di classe, e pian piano il 14 settembre è sempre più vicino! 

E' tempo di Back to school su Youtube e cosi, in collaborazione con altre ragazze , giro ben 2 video eccoli: 





Mi sono divertita un sacco a girare questi video, e nel secondo si vede un sacco che sono super emozionata!!! 

E' la vigilia del 14 settembre e penso bene di immortalare tutte le emozioni e le sensazioni per questo nuovo anno scolastico: alcune cose si sono avverate, altre sono ancora da scoprire anche perchè è da 1 mese che è iniziata la scuola e ho ancora altri 9 mesi davanti a me!




Vorrei tanto addormentarmi e svegliarmi direttamente a luglio 2016, è un anno molto duro ma non solo per quanto riguarda la maturità, anche per quanto riguarda l'ambiente scolastico... 
Dico solo che non è vero che alla scuola serale non c'è il bullismo:  leggo storie di molti ragazzi che si iscrivono a scuola serale perchè hanno alle spalle episodi di bullismo , e anche per me è la stessa cosa... Ma dopo quasi 3 anni di scuola serale vi posso dire che si ci sono episodi di bullismo, anche se è una forma molto lieve. 
Auguro solo a me stessa di essere tanto tanto forte, perchè ho davvero lottato per arrivare fin qui e non mi va di mollare anche questa volta.

Ciao alla prossima!