Ciao a tutte,
oggi voglio aprire ufficialmente la mia rubrica " DA COSI A COSI ".

Di cosa si parlerà in questa rubrica?
Vi mostrò che con una semplicissima macchina da cucire, si può dare una seconda vita ai vostri abiti.
Io l'ho sempre detto che altre all'uncinetto, amo tantissimo cucire. Come in molti potrebbero pensare, questa non è una passione che mi ha trasmesso mia madre, anche perchè lei odia cucire.. onestamente non so nemmeno com'è nata; fatto sta che da piccolina, ricordo che mi ritrovavo a cucire anche piccoli pezzi di stoffa... passavo le ore cosi.

Oggi vi voglio far vedere cosa ho fatto quest'estate.
In pratica nel mio armadio, avevo un vestito che mettevo solo per andare al mare, però visto che quest'anno il mare l'ho visto letteralmente parlando dal binocolo, mi sono detta: " cosa lo tengo a fare li quel vestito? lo butto no?!?! NO è un peccato anche perchè era quasi nuovo.
E cosi ho pensato di trasformarlo in gonna in modo tale da poterla sfruttare per tutta l'estate.
Il vestito in questione è questo: 


Il vestito in se per se era carino, era un pò scollato ecco perchè lo usavo solo per andare al mare.
E allora cosa ho fatto?
Ho tagliato il pezzo di sopra lasciando giusto un 5 cm in modo tale da poterci mettere un elastico di quelli che si usano in sartoria ( non vi so dire la dimensione dell'elastico perchè non l'ho comprato, l'ho trovato nel mio set di cucito ). Ho cucito il tutto ed ecco il risultato: 


Queste cose mi gratificano tantissimo, sono fiera di me quando le finisco, perchè con un pò di fantasia, do una nuova vita ad un nuovo capo...
Questa è la gonna indossata per la prima volta: 

Vista cosi è un pò lunga... effettivamente copre tutto il ginocchio, forse la dovevo fare un pò di cm leggermente più corta ( ma basta che la tiro un pò su quando la indosso, e il problema è risolto ^_^ ) 

Vi ripeto basta davvero poco e giusto un pò di fantasia e si possono ottenere grandi risultati e grandissime soddisfazioni.
Poi vi dirò... non ho chissà quale macchina da cucire super professionale, è semplicissima eccola: 

I punti che fa li vedete voi stessi, già che sia in grado di funzionare mi basta... ma vorrei tantissimo un'altra macchina da cucire che sia capace di fare più cose... spero di riuscirla a prendere prima o poi ^_^ .

Questa rubrica non termina qui, ho tantissime altre cose da farvi vedere che fatto, sempre seguendo questa scia.

Ciao a presto.
Luana