Ciao a tutte ragazze,
era da molto tempo che volevo scrivere post, ma ho sempre avuto " timore " di scriverlo perchè mi dicevo sempre: " è la cosa giusta? cosa vuoi che importi alla gente di un cantante che, quasi sicuramente non conosce nessuno ".
 Ma poi mi sono fatta coraggio e oggi vi voglio raccontare di una giornata che, a distanza di quasi 7 mesi, ricordo ancora come se fosse ieri.



In qualche post fa, vi avevo già parlato di lui ovvero di Francesco Sàrcina ex leader de Le Vibrazioni e che da poco ha intrapreso una carriera da solista.
Il 20 Febbraio 2014 ha pubblicato il suo primo album ovvero IO tra cui " Odio le stelle " e " Nel tuo sorriso ", quest'ultima è stata presentata all'ultimo Festival di Sanremo 2014 dove lui ha partecipato.

Io è da moltissimo che lo seguo, sin dai tempi della famosa " Dedicato a te " ma, detto tra noi, non sono mai andata ad un concerto sia del gruppo e sia ora che ha intrapreso questo percorso.

Però anche se non ho mai avuto modo di assistere ad un concerto, dal vivo l'ho visto: la prima volta è stata 5 anni fa, era ancora ne Le Vibrazioni ( ma non venne tutto il gruppo solo Francesco Sàrcina e Stefano Verderi ) , avevo 21 anni e io già li seguivo da un bel pò.
Vennero in un paese vicino al mio a Margherita di Savoia. 



Ma niente concerto ( in realtà non fecero un vero e proprio concerto, alla fine di quel evento suonarono solo le loro canzoni più famose ). Ma niente foto con Francesco... riuscii solo farmi la foto con Stefano....



Si questa sono io con qualche chilo in più: non ci fate caso sono tutta rossa in faccia perchè ero davvero emozionata e poi era fine agosto e faceva ancora caldo. 

Insomma su Facebook Francesco Sàrcina è molto attivo e risponde sempre ai messaggi privati e ai vari messaggi che i fan gli lasciano sulla sua pagina. Verso più o meno gennaio di quest'anno, uscirono le prime date dove Francesco promuoveva il suo nuovo cd: ricordo che le prime date erano subito dopo Sanremo ed erano tutte al nord. Ho tanto sperato fino alla fine che uscisse qualche data per la Puglia e cosi fu: il 5 marzo DOVEVO essere a tutti i costi a Bari più precisamente alla Feltrinelli. Bari non è molto distante da me: 1 ora di treno e sono già li, quindi non potevo perdermi quest'occasione di rivederlo nuovamente dal vivo.
E subito parte il conto alla rovescia, i tram tram su Facebook, inizio ad organizzarmi con altre ragazze, e l'emozione arrivava sempre di più alle stelle perchè stavo per rivedere il mio idolo, colui con il quale sono praticamente cresciuta, ho consumato tutti i cd del suo gruppo; ho sognato, mi hanno aiutata a tirarmi su di morale quando il mondo mi stava crollando addosso, mi hanno tenuta compagnia quando non avevo nessun altro, le ho anche odiate certe volte quelle canzoni, mi sono emozionata e anche fatto riflettete... 

E poi arriva Marzo... a saperlo prima non avrei nemmeno contato i giorni al finchè questo mese arrivasse: è stato un mese che mi ha regalato un giorno magico ma poi mi ha tolto l'unico vero grande uomo della mia vita.... mio padre!  

Ma torniamo a noi... 5 marzo mi sveglio, emozione a mille.... mi preparo e corro subito in stazione che è in un paese accanto a me. Arrivo in stazione e il treno delle 10.48 e tanto per cambiare, è anche in ritardo di 10 minuti ( si meglio andar prima giusto per prendere i posti ) arriva il treno e 1 ora dopo sono già a Bari Centrale. 

 Mi viene incontro Angela una ragazza dolcissima pronta insieme a me per vivere questo giorno. Ci fermiamo da OVS ( avevo il buono di 5 euro della vodafon da spendere li e io prendo un pò di prodottini Essence ).


Uscite da li andiamo dritte alla Feltrinelli. Lei compra il cd, io no perchè non potevo... ma una foto ricordo ci stava tutta: 


Sono le 13 e noi siamo li ad aspettare al centro della libreria: Francesco dovrebbe uscire intorno alle 18/ 18:30 e a noi ci tocca ad aspettare 5 ore... molte ore è vero, ma tra non molto verranno presto ricompensate. 
Nel frattempo io faccio giusto un pò di foto ricordo....










E' quasi ora: l'adrenalina sale, il cuore quasi sta per scoppiare e la stanchezza un pò inizia a farsi sentire.... in sottofondo c'è il cd di Francesco, a sala inizia a farsi piena di gente... 
Arriva gente da ogni parte della Puglia: c'è chi ha messo la macchina privata per venire per via dello sciopero dei mezzi pubblici, chi è arrivata con la maglietta e su la foto di Francesco, chi ha portato tutti i cd de Le Vibrazioni, e c'è chi parlava su come chiamerà un domani la propria figlia con discorsi del tipo: 
" io un domani chiamerò mia figlia Angelica perchè conosco molte persone che si chiamano Giulia e che mi stanno antipatiche "


io: " io chiamerò mia figlia Giulia perchè il nome Angelica non lo sopporto " 



Beh si io ho già deciso che mia figlia un domani la chiamerò Giulia: Angelica NO perchè il mio ex, GUARDA CASO mi ha lasciata per una ragazza che si chiama proprio cosi.... eh il destino





Sono le 18 e la sala si inizia a riempire di gente, e io tremo non sto più nella pelle... 








verso le 18.20 esce una ragazza, la conosco è la speaker di RadioNorba... " ODDIO C'E' TELENORBA " penso tra me e me.... che stupida che sono XD


Ma no! E' lei che intervisterà Francesco prima di cantare!! 
Ecco sono le 18.30 la porta bianca si apre ed ecco uscire Francesco ^_^ 


Io scoppio a piangere non so perchè, eppure non era la prima volta che lo vedevo dal vivo, ma boh non riuscivo a smettere di piangere... forse era per via di tutta l'adrenalina che avevo accumulato... 









Mi dico: " se questo è un sogno, io non voglio più svegliarmi!!!! " Non ci credevo stavo vivendo il giorno tanto atteso e lui il mio idolo è a 1 metro da me!!! 

Inizia l'intervista e vi lascio questa chicca: 









 

Si insomma è un termine dialettale che si usa in Puglia per dire " testa di c*** " 



Io continuo a piangere, ridere e tremare e nel frattempo guardavo l'orologio perchè alle 20.15 avevo il treno e non potevo di certo prendere il treno dopo avvero alle 21.10 e non mi andava di stare in stazione da sola e al freddo.

" Ma come cavolo fai ad essere cosi figo a 37 anni Francesco? " Dicevo tra me e me, e poi dicono che è brutto!!! 

STO DELIRANDO AIUTOOOOOOOO!!! 

E finalmente si canta!!!
 


Un brivido dopo un'altro: prima tocca a Dedicato a te e poi è la volta di Dimmi e per finire Nel tuo sorriso. 
Per me è la prima volta che ascolto queste canzoni dal vivo quindi sono un fiume in piena!!! 
E dopo queste note è il momento di far le foto!!! 
Io continuo ad essere sempre più preoccupata per via del treno, ci dicono che chi ha comprato li il cd aveva la precedenza per far la foto, e chi non lo aveva doveva aspettare... ma io non avevo il cd e non potevo aspettare!!!
Gli spiego la mia situazione al tipo della sicurezza che avevo il treno che dovevo per forza passare avanti anche se non avevo il cd... lui dice di no ma dopo un pò d'insistenza riesco a convincerlo e cosi dopo 10 anni faccio la mia sacrosanta foto con Francesco Sàrcina 



Mi vedo bene: la foto è venuta male e io non mi piaccio: oddio che faccia che ho!
Ma mi hanno detto che è normale: è l'emozione che fa brutti scherzi :)
E lui su Instagram mi risponde cosi: 



E poteva mancare l'autografo? ma certo che no eccolo: 


non c'è il mio nome :( ma sempre meglio di nulla è :D

Scattata la foto e via di corsa alla stazione. Arrivo li e il mio treno farà un ritardo di 17 minuti.
Cavolo!! Ma la mia giornata a Bari era finita il giorno dopo tutto sarebbe tornato alla realtà.
Il giorno dopo Francesco risponde cosi: 







Prima di quel giorno avevo passato dei mesi non proprio felici: tutti i giorni tristi, le lacrime e il malessere dei mesi precedenti e le ferite ancora aperte, sono state mandate via grazie a quella giornata.
Una giornata del genere mi aveva fatto molto bene, per una volta dopo tanti mesi, avevo pensato a me stessa e alla mia felicità.

E questo lo devo solo a Francesco.

E con questo voglio dire che prima di tutto ci dobbiamo voler bene noi stesse, dobbiamo pensare principalmente alla nostra felicità; tagliate i rami secchi dal vostro albero fatelo principalmente per voi stesse, perchè l'unica persona con cui passerete tutta la vita siete voi stesse.
Non voglio che sia una frase fatta, ma ho capito questo battendo più volte la testa contro il muro... facendomi male e dopo capendo che cosi non andava bene.
Ma voi amatevi voi stesse !!

Ciao a presto
Luna

.... GRAZIE FRANCESCO ♥