Ciao ragazze,
oggi vi voglio parlare di un prodotto che riguarda noi donne e che sto usando io personalmente in questo ultimo periodo.
In questo momento, tra l'altro, si vedo molto spesso lo spot di questo prodotto in tv.
Vi sto per parlare di Tantum Rosa Lenitiva pH 4.5 



Non ho mai avuto un  detergente intimo " preferito " di solito prendendo il più economico o per lo meno, quello che non mi causasse bruciore: non so perchè ma usando a lungo un certo tipo di detergente intimo, mi causava e mi causa ancora bruciore.

Tantum Rosa Lenitiva pH 4.5 mi è stato consigliato dalla ginecologa subito dopo aver riscontrato la candida a fine maggio di quest'anno ( e " grazie "  alla candida e a mia madre che mi ha subito fatta visitare da una ginecologa se ho scoperto di avere un polipo, che poi è stato confermato con l'isteroscopia; ma sto ancora aspettando di avere l'esisto della biopsia che mi hanno fatto con l'isteroscopia.  
Sono argomenti delicati questi è vero, però se posso permettermi di dare un consiglio è che se avete riscontrato la candida per la prima volta, rivolgetevi ad un ginecologo.
Leggete qui http://www.tulaconoscicandida.it/it/chi-e viene consigliato anche qui di rivolgervi ad un ginecologo, e mica è detto che poi fate la scoperta di avere un polipo come me, ma un caso non è come un'altro. Le pomate che vi consigliano le amiche, i rimedi fai da te possono andar bene... ma lo ripeto è sempre meglio andare sul sicuro invece di rischiare. )

E' sempre consigliabile usare un detergente lenitivo, in questo caso la ginecologa mi ha consigliato di usare Tantum Rosa. L'ho trovato in farmacia e l'ho pagato 7 euro scontato.
E dal mese di aprile potete ricevere in omaggio un campioncino della linea Difesa da 100 ml che io ovviamente non ho avuto -_-





L'inci: 



COSA NE PENSO?  Io di solito tutti i detergenti intimi li diluisco con l'acqua, non li uso cosi " puri " e come dice sulla confezione basta davvero un puff.
Vi dico già da subito che dal primo istanteche l'ho provato, bruciava, bruciava e bruciava. Eppure il suo inci è verde ho subito pensato.
Mah. 
Ho anche dato la " colpa " alla candida: io personalmente non ho avuto lavande specifiche da fare solo quella famosa pomata cosi tanto pubblicizzata in tv e 2 pillole da prende 1 al giorno;  ma ero già quasi in fase di guarigione ( se ben curata la candida va via anche dopo 3 giorni massimo una settimana )
Devo essere sincera: ho usato anche un 'altro detergente intimo ( ma no lo stesso giorno ) ovvero Infasil Intimo Purity ( quello celeste però ) 


...l'ho pagato intorno alle 2 euro e sono rimasta soddisfatta!!!! E quindi ho continuato ad usare Infasil fino a quando non è finito! 
Quindi finito questo, ho voluto dare una seconda possibilità al Tantum Rosa e... niente da fare continua sempre a bruciare ( che poi però è una cosa momentanea passa subito il fastidio ) ma resta il fatto che è una cosa che da fastidio.
Non mi va di buttarlo perchè comunque non e che costa 1 euro, lo farò usare a mia madre... ma io non lo ricomprerò mai mai mai più.

Mi dispiace fare una recensione del genere, però voglio essere sincera nei confronti di chi leggerà questo post, che poi alle altre non fa questo effetto questo detergente, sono contentissima per voi... ma la mia l'ho detta.



Fatemi sapere cosa ne pensate voi se vi va!!

Ciao a presto
Luna

0 commenti:

Posta un commento