Ciao a tutte ragazze rieccomi qui con una nuova recensione. Oggi infatti vi voglio parlare di Eudorex.
Nel 2000 nasce EUDOREX CASA in un piccolo capannone con una piccola linea di panni per la pulizia domestica a marchio Pannopell.

2003 nasce EUDOREX PRO la divisione professional.

2007 dopo importanti investimenti in ricerca e sviluppo nascono le FIBRE POLIATTIVE unica vera innovazione del settore.

2012 leader di mercato nel settore professionale, azienda emergente nel settore domestico, con forte connotazione innovativa e crescita a 2 cifre.

La Eudorex un azienda fermamente convinta che i sistemi di pulizia casalinga e professionale debbano subire ancora profonde trasformazioni ed gli autori principali di questo processo saranno proprio i tessuti innovativi in microfibra.

Ma vediamo insieme cosa sono le FIBRE POLIATTIVE


VANTAGGI REALI RISPETTO ALLE MICROFIBRE TRADIZIONALI

La microfibra si ottiene attraverso il frazionamento di una qualunque fibra naturale o sintetica. Per le applicazioni di pulizia si preferisce il poliestere e la poliammide “miscelati”. Il primo grazie al suo effetto elettrostatico attira e trattiene polvere e acari, il secondo con la sua proprietà assorbente, permette l’asportazione dello sporco da qualsiasi superficie. Le microfibre si definiscono tali se lo spessore della fibra é uguale o minore a 0,7 dtex. Ciò significa che 9.000 mt di fibra devono pesare non più di 0,7 grammi ! Attualmente si ottengono microfibre con sezione 0,27 dtex, all’interno delle quali si sono effettuati ulteriori frazionamenti in 11 parti, arrivando ad ottenere l’ultramicrofibra, con misure nell’ordine di 0,188 dtex. Ciò signifi ca che un panno in microfibra di media qualità e di dimensione 40x40cm, contiene oltre 500 Km di microfilamenti 1000 volte più sottili di un capello.

Come funzionano

I microfilamenti entrano nei pori delle superfi ci asportando in maniera meccanica lo sporco. Catturano facilmente le impurità sfruttando l’effetto “calamita” (potere elettrostatico). Funzionano perfettamente per le pulizia a secco, ad esempio l’asportazione della polvere.Utilizzo ad umido efficace ma non ideale, lasciano la superficie non perfettamente asciutta (ridotta capacità drenante).


FIBRE POLIATTIVE



Cosa sono


Tessuto in Microfibra di alta qualità, composta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da 0,30 dtex. Per ogni panno (40x35cm) abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che già di per se possiede una eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo. Il microfilamento viene “legato” alla speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed ampli cando le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente e fficace in termini di capacità pulente, diventa uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.


Come funzionano

I filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanidicata. A diffenza della microfi bra tradizionale posseggono elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente. 
 
                                          

Plus rispetto le microfibre tradizionali
  • maggiore capacità pulente
  • azione sanificante/disinfettante
  • asciugatura perfetta
  • agisce perfettamente su vetri e superfici riflettenti
  • maggiore durata

Questo è quello che mi ha inviato l'azienda:


Ma ora vediamo nel dettaglio ogni singolo articolo.



Destinazioni principali: superfici in acciaio inox, cromature, ceramica e tutte le superfici in generale.

Plus: FIBRA POLIATTIVA. Sgrassa e assorbe in un’unica passata, eliminando completamente il calcare, il grasso e tutte le tipiche incrostazioni che si formano in cucina. Agisce in profondità, lasciando le superfici trattate asciutte, lucide e senza aloni. Ti permetterà di ridurre la quantità di detergente utilizzato normalmente a tuo vantaggio economico e nel maggiore rispetto della natura. Lavabile anche in lavastoviglie 





La straordinaria capacità pulente, rimuove lo sporco e l'unto in profondità senza lasciare aloni e striature. Ottimizza l'azione del detergente, si può anche usare solo con acqua.

Le microscopiche fibre entrano in pronfondità nella porosità della superficie e tirano via il liquido e lo sporco.

Uso: 
Inumidire il panno leggermente prima dell'uso. Non usare ammorbidenti o sbiancanti per pulirlo.

Tipo di pavimento:
In generale tutti, particolarmente indicata per Gres Porcellanato, marmo e pavimenti in cotto.

Manutenzione:
Lavabile in lavatrice fino a 90° con normale detersivo, non usare sbiancanti o ammorbidenti. 






SANITAL

Destinazioni principali: sanitari, piastrelle, cromature

Plus: FIBRA POLIATTIVA che ti permette di eliminare il calcare, igienizzare e pulire i tuoi sanitari, piastrelle, cromature, rubinetteria e box doccia eliminando il 99% dei batteri presenti sulla superficie trattata. Riduce il quantitativo di detergente normalmente utilizzato a vantaggio del tuo risparmio economico e dell’ambiente. Lascia ogni superficie del bagno asciutta, lucida e senza aloni.











 Rimuove sporco e unto anche solo con acqua.
Pulisce perfettamente vetri e superfici riflettenti
senza lasciare aloni e striature, le microscopiche 
fibre entrano in profondità nelle porosità della superficie e tirano via ogni minimo deposito di unto e sporco, lasciando la superficie pulita e liscia.

La forte azione pulente di vetri riduce i tempi e la quantità di detergente necessari per ottenere una perfetta pulizia a tutto vantaggio dell'ambiente e del risparmio economico.

Manutenzione:
lavabile in lavatrice fino a 90° con normale detersivo, non usare sbiancanti o ammorbidenti.









Per conoscere gli altri prodotti della Eudorex vi invito a visitare il sito internet:
e la pagina Facebook: