Oggi come ben sapete oggi si festeggia la cosi detta Festa della donna...
girando per il web, mi sono imbattuta in questo post scritto da una ragazza su Tumblr che racchiude tutto il mio pensiero.
Il blog della ragazza in questione è questo http://marimoregun.tumblr.com/
e questo è ciò che ha scritto lei:

Noi donne/ragazze non meritiamo dei rametti di mimosa. Meritiamo uomini che abbiano la forza di esternare i propri sentimenti e non la rabbia sui nostri corpi. Meritiamo di scegliere, di poter dire la nostra, di essere pari passo all'uomo e non di aver meritato qualcosa per delle belle gambe o una bella scollatura. Meritiamo rispetto, quello reciproco, ovunque. Meritiamo di essere trattate come persone di carne e non di pezza, come bambole posate sul letto..magari come quelle voodoo. Meritiamo di non essere umiliate, disprezzate, buttate giù come le torri gemelle l'11 Settembre. Meritiamo meno cuori spezzati, perché anche quella è, seppur minima, violenza. Meritiamo uomini in grado di supportarci, amarci, rispettarci, proteggerci, ogni giorno, non solo in questo.
A cosa serve festeggiare oggi?? Forse molti non sanno il perchè viene dedicato questo giorno a noi donne... c'è chi stupidamente, lo associa ad uscire fuori con amiche per festeggiare in qualche locale!!! Al giorno d'oggi c'è ancora così tanta cattiveria gratuita verso la donna, basta accendere la tv o guardare sul web per rendersi conto delle violenze fisiche e psicologiche, maltrattamenti, botte e molto altro che ogni giorno la donna è costretta a subire...
Noi donne abbiamo tutti i diritti per meritarci un marito, un compagno, un fidanzato che ci sappia apprezzare per cosi come siamo, che sia orgoglioso di noi, che non si vergogni di noi, e che ci sappia amare giorno dopo giorno senza dover arrivare ad usare le mani!!!
Penso che in Italia ci sia ancora poca giustizia nei confronti di chi commette ciò verso di noi, ci devono essere pene più severe!!!!
Non dobbiamo dimenticarci del nostro valore e che abbiamo gli stessi diritti che hanno gli uomini!!!!